“Contrasto” è la parola d’ordine della fashion designer Eleonora Moccia, l’ideatrice di Trenta7. Nelle sue creazioni troviamo il maschile declinato al femminile, il vuoto e il pieno insieme, punte spezzate, finte cerniere, tagli e accessori inusuali, per dare vita a look minimalisti ma non minimali.
La produzione è totalmente affidata alla manualità e artigianalità italiana, che riescono a conferire una qualità eccellente a prodotti già molto innovativi.
La riflessione su due mondi apparentemente contrastanti come quello maschile e femminile, continua anche nella collezione primavera-estate 2013, lanciata attraverso una campagna pubblicitaria davvero particolare, ironica e provocatrice, realizzata in collaborazione con il fotografo Marco D’Amico.
Elementi che tipicamente simboleggiano il guardaroba maschile come cravatte, boxer, completi e camicie, ci vengono rappresentati secondo codici estetici iper-femminili, in un’atmosfera minimal, ma ricca di suggestioni sartoriali.
I protagonisti sono pellami e materiali pregiati, declinati in colori che spaziano dal cuoio, al bianco e nero, fino ad arrivare al denim.