Nell’ultimo articolo avevamo parlato delle novità della moda donna della prossima stagione. Il viaggio però non è ancora finito: ci sono molti trend che sicuramente spopoleranno nei prossimi mesi.
Pronti per scoprire quali?

Ripartiamo allora alla ricerca delle tendenze primavera estate 2019 che non potranno proprio mancare nel nostro guardaroba.

Tendenze primavera estate 2019
Celine

1 Pois

I pois sono ormai un evergreen che sembra non stancare mai. La moda primavera estate li sfoggia ovunque, in vestiti, giacche, pantaloni e anche il outfit total look. Celine li propone in formato maxi a contrasto bianco e nero su un vestito corto dominato da un mega fiocco frontale, per non passare di certo inosservate!

Tendenze primavera estate 2019
Chanel

2 Short stile biker

Tra le tendenze primavera estate 2019 si fanno notare anche gli shorts, quest’anno rivisitati però in chiave biker. Lunghezza leggermente sopra il ginocchio, attillati e abbinati a look casual ma anche a tailleur eleganti, come nel caso del total black firmato Chanel.

Tendenze primavera estate 2019
Msmg

3 – Effetto scolorito

Chi ha vissuto gli anni Novanta lo ricorda bene: parliamo dell’effetto slavato, all’epoca diffuso soprattutto nei jeans. Ora torna e si estende a qualsiasi capo, con macchie che ricordano tanto quelle di un lavaggio sbagliato in candeggina, come il cardigan di Msgm.

Tendenze primavera estate 2019
Giambattista Valli

4 – Tuta da lavoro

Una delle più originali tendenze primavera estate sono gli abiti stile tuta da lavoro: forme ampie, spesso tute intere,dalle ampie tasche e volumi morbidi. Lo ritroviamo ad esempio in Giambattista Valli che lo abbina a comode infradito.