Nell’ultimo articolo avevamo parlato delle novità della moda donna della prossima stagione. Il viaggio però non è ancora finito: ci sono molti trend che sicuramente spopoleranno nei prossimi mesi.
Pronti per scoprire quali?
Ripartiamo allora alla ricerca delle tendenze primavera estate 2019 che non potranno proprio mancare nel nostro guardaroba.
1 Pois
I pois sono ormai un evergreen che sembra non stancare mai. La moda primavera estate li sfoggia ovunque, in vestiti, giacche, pantaloni e anche il outfit total look. Celine li propone in formato maxi a contrasto bianco e nero su un vestito corto dominato da un mega fiocco frontale, per non passare di certo inosservate!
2 Short stile biker
Tra le tendenze primavera estate 2019 si fanno notare anche gli shorts, quest’anno rivisitati però in chiave biker. Lunghezza leggermente sopra il ginocchio, attillati e abbinati a look casual ma anche a tailleur eleganti, come nel caso del total black firmato Chanel.
3 – Effetto scolorito
Chi ha vissuto gli anni Novanta lo ricorda bene: parliamo dell’effetto slavato, all’epoca diffuso soprattutto nei jeans. Ora torna e si estende a qualsiasi capo, con macchie che ricordano tanto quelle di un lavaggio sbagliato in candeggina, come il cardigan di Msgm.
4 – Tuta da lavoro
Una delle più originali tendenze primavera estate sono gli abiti stile tuta da lavoro: forme ampie, spesso tute intere,dalle ampie tasche e volumi morbidi. Lo ritroviamo ad esempio in Giambattista Valli che lo abbina a comode infradito.