Quali sono state le scarpe di culto di questo 2012?

Con un pò di fortuna si potranno trovare uguali o similari anche nei saldi di questi giorni!

Lo scorso anno è andato molto uno stile estremo e quasi fetish, che però ci ha regalato grandi emozioni sul versante della creatività, tacchi forever un pò per tutti i marchi, per segnalare il ritorno di una donna femminile, ma anche risoluta e sicura nel proprio essere sexy! Intramontabile nero, con dettagli lussureggianti oro e trame in tessuti preziosi.

Si possono scegliere le stringate francesine stile can can come quelle di Gucci nere, con nastri preziosi, belle secondo me con abiti e gonne supersexy, per non “incappare” nelle mezze misure, che poi secondo me non danno mai davvero soddisfazioni! Oppure potete virare sul punk di Sergio Rossi, scarpe nere scollate con lacci simili a spille, da mettere, queste, con jeans e total black per sdrammatizzare o anche con jeans e una camicia bianca a super contrasto!

 

Giuseppe Zanotti scarpa double
Scarpa Ferragamo
Scarpe Fly Alberto Guardiani Papillon

 

Ci sono poi i dettagli e il tacco oro del modello Zanotti da mettere anche con colori a contrast, o vedi viola e il nuovissimo Emerald, smeraldo, a condizione che si tratti di abiti morbidi e sinuosi.

Per chi poi non ha proprio remore a sfoggiare la propria creatività, ecco le stringate Ferragamo barocche ,con nastri di velluto blu, che la fanno da padrona con ogni look, anche qui si spazia dal vestitino total black che da’ risalto assoluto alle scarpe, allo stile jeans e camicia bianca che sdrammatizza. Infine troviamo anche il tacco fly ad ali sulle scarpe di Alberto Guardiani, con resto della scarpa scollato rosso, estreme, come tutte queste, anche per il prezzo, ma davvero bellissime!