La moda deve stupire, si sa!
Ma nelle collezioni primavera estate 2019 sono comparse nuove tendenze che sembrano spesso voler associare praticità ed estetica, con rivisitazioni del tutto originali. È il caso di accessori come micro borse quasi tascabili o stivali con portaoggetti integrati.

Scopriamo allora insieme quali sono le nuove tendenze dei prossimi mesi.

nuove tendenze 2019
Fendi

Borse cintura

Le nuove tendenze in fatto di borse puntano ad accessori indossabili e dal minimo ingombro. Nascono così le borse cintura, come quella proposta da Fendi nella collezione primavera estate 2019.

nuove tendenze 2019
MSGM

Stampe psichedeliche

Le stampe psichedeliche sono state un must dei festival musicali degli anni ’60 e ’70. Ricomparse negli anni Novanta, a distanza di quasi trent’anni tornano in auge, come nel total look proposto da MSGM.

nuove tendenze 2019
Philip Lim

Infradito

Tra le nuove tendenze 2019 ritroviamo anche le infradito che negli ultimi anni sembravano vivere un periodo di declino. Eccole ora tornare di moda, soprattutto se in tinte luccicanti e con pailettes. Nella foto un modello di Philip Lim.

nuove tendenze 2019
Jil Sander

Micro borse

Parola chiave delle nuove tendenze 2019: praticità! Addio alle borse capienti ma anche ingombranti, è il momento delle micro borse, così piccole da essere anche riposte in tasca, all’occorrenza. Elegante e grande quanto un portachiave quella proposta da Jil Sander.

Vetemens

Sneaker maschili

Rimaniamo in tema di praticità! Il must dei prossimi mesi sono sneaker comode, dalle linee maschili e neppure troppo accattivanti, come quelle di Vetemens.

nuove tendenze 2019
Ashley Williams

Mollette per capelli

Definire le mollette per capelli nuove tendenze potrebbe sembrare azzardato eppure è così. Non si tratta però di semplici mollette: il must impone che sopra sia riprodotta una parola in bella vista, in modo da lanciare un messaggio ben specifico. Ashley Williams ne propone ben tre: “Anxie”, “tank/” o “damn”.

nuove tendenze 2019
DSquared2

Stivali portaoggetti

Concludiamo con un paio di stivali davvero cool presentati da DSquared2 per la stagione autunno inverno 2019/2020. La particolarità? Il taschino in cui riporre piccoli oggetti. Non sappiamo quanto siano pratici ma sicuramente sono originali!