Molti strizzano gli occhi agli anni ’90, altri non ci hanno mai abbandonati e si ripresentano puntali ogni anno. Sono i must have intramontabili dell’inverno 2019/2020, quei capi sempre attuali che proprio non possono mancare nel nostro guardaroba.

Di alcuni ne faremmo anche volentieri a meno eppure, ciclicamente, riappaiono sempre. E così ci ritroviamo a rispolverare da angoli remoti degli armadi outfit che pensavamo di non indossare mai più. O, ancor peggio, a rimpiangere qualcosa che avevamo malaguratamente deciso di buttare.

È vero comunque che anche i must-have non si ripresentano mai identici. Magari solo in piccoli dettagli, ma comunque si differenziano sempre dai vecchi cugini, adeguandosi alle forme e le linee del momento.
Vediamo allora quali sono i capi indispensabili della stagione.

Felpa con cappuccio

Iniziamo da un grande classico: la felpa con il cappuccio. Nel corso degli anni ne abbiamo viste davvero di tutti i tipi… e colori!
Il must-have dell’inverno 2019/2020 è oversize, meglio se monocromatica e perfetta se abbinata ad un paio di jeans, per un look casual ed estremamente confortevole.

Anfibi

Hanno spopolato negli anni Novanta e sono tornati in auge negli ultimi anni. Tendenza confermata anche per questo inverno che vede quindi gli anfibi ancora protagonisti. Stavolta però tornano soprattutto i modelli classici, dalle lineee pulite e senza troppe borchie e decori. I veri intramontabili sono i Dr.Martens ma via libera anche gli altri brand.

Camicia grunge

L’uomo preferisce indossarla aperta, con sotto una maglietta o una t-shirt; le donne la portano invece anche in versione slim, chiusa e più aderente al corpo. È la camicia con fantasia a quadri, riproposta in infinite versioni cromatiche e sempre più amata anche dalle nuove generazioni.

Tuta

Da qualche anno si è sdoganato l’uso della tuta: da capo sportivo, da indossare rigorosamente solo per attività ginniche o addirittura come abbigliamento da casa, ora è diventato l’outfit perfetto da sostituire ai jeas. Comodissima e casual, si conferma così un must have anche della stagione in corso.

Teddy bear coat

Concludiamo con una novità, apparsa quest’anno ma entrata subito nella lista dei capi assolutamente irrinunciabili: il teddy bear coat. Sicuramente vi sarete già imbattuti in lui: è quel cappotto morbido come un peluche, proposto in qualsiasi colore e modello. Dalla giacca alla versione lunga, nero, marrone, rosa cipria o giallo, è il capo perfetto per scaldare e rallegrare questo inverno.