In questi giorni la protagonista assoluta del fashion mondiale è la moda uomo. Abbiamo iniziato con la London Fashion Week, si sta svolgendo la novantacinquesima edizione di Pitti Uomo a Firenze e il testimone passerà poi a Milano, con Milano Moda Uomo in programma nei prossimi giorni.

Andiamo allora a curiosare nelle passerelle e vediamo quali sono i trend della moda uomo autunno inverno 2019.

Foto: GQ British Magazine

Abiti di jeans

La moda uomo autunno inverno 2019 inaugura una nuova tendenza: il mix tra classico e denim. Il trend saranno quindi abiti dai tagli classici ma in jeans!
Vedremo giacche oversize in denim abbinate a jeans, sempre oversize. Ma ci saranno anche piccole giacche in denim stile anni Sessanta da abbinare a jeans dal taglio slim e i colori più vari: jeans classico, ma anche stampe a contrasto o denim coloratissimi.

Foto: GQ British Magazine

Giacche lunghe

Non importa quale sia l’outfit, l’importante è che la giacca sia lunga. In tessuto, impermeabile, con o senza cappuccio, il giubbotto deve essere lungo almeno fino al ginocchio. Nelle ultime sfilate lo abbiamo visto abbinato anche ad abiti extralarge effetto tuta e persino a pantaloncini corti. Insomma, la giacca lunga è assolutamente uno dei must have della moda uomo autunno inverno 2019.

Foto: GQ British Magazine

Sciarpe formato maxi

Ultra spesse e in formato maxi: è questo il trend delle sciarpe della moda uomo autunno inverno 2019. Si va da look stile passamontagna a tagli più classici fino a sciarpe lunghissime da avvolgere intorno al collo, facendo almeno tre giri!

Foto: GQ British Magazine

Pantaloni a zampa divisa

Li aveva già proposti Dunhill durante le sfilate Primavera Estate 19 per Dunhill e ora sono diventati un trend anche della stagione invernale. Sono i pantaloni a zampa ma tagliata sul fondo, perfetti se indossati con stivali. Anche in questo caso, via libera alla fantasia di colori e tessuti: in pelle, in flanella, a quadri o anche a righe asimmetriche, tutto è concesso!

Foto: GQ British Magazine

Gonne maschili

Concludiamo con una proposta che conquisterà chi vuole davvero osare. Questo sarà l’anno delle gonne maschili! Anche qui ne abbiamo per tutti i gusti: dagli eleganti kilt stile patchwork, a tagli mini che strizzano gli occhi agli anni Sessanta, fino a veri e propri abiti sbarazzini.