La stagione estiva è ufficialmente finita, anche gli amanti del caldo devono farsene una ragione!
È giunto il momento di rispolverare il guardaroba invernale, aggiornandolo a quelle che sono le tendenze della stagione.
Oggi ci concentreremo sulla moda uomo autunno inverno 2018/2019, alla ricerca dei capi più cool del momento.

 

4 tendenze della nuova moda uomo autunno inverno

moda uomo autunno inverno

1 – Marrone forever

Nella moda uomo autunno inverno della nuova stagione il marrone spopola. Se ne vede di qualsiasi tonalità, da quello più scuro, ideale per un outfit da ufficio, a quello camoscio, ottimo per giacche casual e scarpe eleganti.
Si può quindi giocare con un look composto da capi di diversi toni di marrone oppure abbinare un capo marrone con qualcosa di colorato, possibilmente molto colorato. Un altro capo o anche solo un dettaglio, come i lacci delle scarpe.

moda uomo autunno inverno

2 – Look outdoors

Non importa dove andiate, la moda uomo autunno inverno 2018/2019 apprezza, sempre e comunque, un look da gita all’aria aperta. Lo scarponcino da trekking diventa così un capo irrinunciabile: via libera allora a stivali in pelle scamosciata, meglio ancora se con suole in gomma.
E poi giacche resistenti agli agenti atmosferici in tessuti trapuntati o tech, proposti anche in tinte choc come arancione o giallo.

moda uomo autunno inverno

3 – Il ritorno degli anni ’90

L’abbigliamento sportivo anni ’90 è tornato. Tute sportive, scarpe da ginnastica bianche e giacche di nylon scintillanti sono tra i capi più apprezzati della nuova moda uomo autunno inverno. Così come i cappelli a forma di secchiello e i maglioni oversize. Pensavamo di poterli archiviare definitivamente e senza troppi rimpianti, e invece no, eccoli qui di nuovo tra noi!

moda uomo autunno inverno

4 – Eleganza Made in Italy

Uomini con gusti più tradizionali, tirate un sospiro di sollievo! Tra look casual e spesso poco raffinati, la moda uomo autunno inverno 2018/2019 rilancia con forza anche la sartoria classica. Il Made in Italy, simbolo di eleganza e creatività, diventa ancora una volta il punto di riferimento per chi ama vestire con classe.
Tornano così in auge giacche e pantaloni sartoriali, realizzati con tessuti pregiati. Da abbinare a camicie su misura ma anche a maglioni a collo alto, spesso senza cravatta.