Anche le tendenza moda dei più piccoli cambiano continuamente, tra rivisitazioni e nuovi must have. Quest’anno la moda bambina estate 2019 si ispira all’avventura, privilegiando tessuti naturali in cui ogni ragazza si sentirà a proprio agio.

Ecco allora i principali trend della stagione:

Look da marinaio

È il simbolo per eccellenza dell’estate e del mare e torna sembre attuale ogni anno. Parliamo del look da marinaio che non significa solo stampe a righe a contrasto ma anche capi che consentono la totale libertà di movimento. Ovviamente il blu è il colore per eccellenza, accompagnato da simboli che ricordino il mare.

La moda bambina estate 2019 predilige l’abbinamento di un pantalone di jeans, meglio se colorato, a morbide t-shirt o camicie, rigorosamente a righe.

Stampe floreali

Palme, frutti esotici, sole ma soprattutto fiori: sono loro i protagonisti di questa estate. Via libera quindi a capi floreali e colorati, con fantasie allegre e spensierate proprio come l’estate, la stagione più amata dai piccoli e non solo.

Vestitini e magliette floreali non potranno quindi mancare, in un tribudio di colori sobri, spesso su sfondo bianco.

Pantaloncini

Comodi, feschi e pratici, i pantaloncini sono un altro dei capi principali della moda bambina estate 2019. Insomma, gli shorts sono ancora i protagonisti della stagione, con colori vivaci e allegri e soprattutto strappati, per essere davvero fashion addicted!

Perfetti abbinati a capi morbidi, con richiami etnici e tropicali.

 Photo credits: tendenzias.com

Gonne a pieghe

Ovviamente non possono mancare le gonne ma a una condizione: devono essere a pieghe.

L’abbinamento ideale è un mix di tessuti come una camicia in maglia con una gonna in chiffon o, una gonna in denim con dettagli ondulati.