Pochi giorni fa si è svolto il Met Gala 2019, la serata di beneficenza conosciuta anche come l’Oscar della moda. Organizzata dall’Istituto del Costume del Metropolitan Museum of Art di New York si tiene il primo lunedì di maggio di ogni anno e vede la partecipazione delle più grandi celebrities.

Il programma prevede sempre: red carpet dei partecipanti, serata benefica, cocktail nella hall del museo seguita dalla visita alla mostra inagugurata per l’occasione. Ed infine gran finale con la cena conclusiva, animata da diverse performance.

Tradizione vuole che durante il Met Gala le star sfoggino sempre look stravaganti ed eccentrici.
Mai però come quest’anno l’usanza è stata rispettata. Il tema dell’edizione 2019 è stato infatti il Camp, concetto estrapolato dal saggio di Susan Sontag del 1964 relativo all’estetica dell’esagerazione come essenza di teatralità.

Vediamo allora gli outfit più originali del Met Gala 2019

Met Gala 2019


Iniziamo con Lady Gaga che durante l’evento ha indossato ben quattro vestiti, tutti firmati Brandon Maxwell e tutti rigorosamente eccentrici, in pieno stile Gaga.

Met Gala 2019

Quelli che più hanno lasciato il segno sono stati l’abito nero senza spalline abbinato ad un ombrello in tinta e quello a colonna fucsia, accompagnato da un vecchio telefono cellulare e occhiali da sole, entrambi oversize.

Met Gala 2019

Degno di nota anche l’outfit total black: una sorta di bikini nero abbinato a collant a rete e stivali con zeppa vertiginosa.

Met Gala 2019

Se Lady Gaga ci ha stupiti, Katy Perry ci ha decisamente lasciato a bocca aperta! Si è infatti presentata sul red carpet del Met gala 2019 con un vestito a forma di lampadario, con tanto di lampadine accese.

Met Gala 2019

Più sobria ma comunque originale Kim Kardashian in Thierry Mugler: un abito fasciante simile ad un velo bagnato sul corpo che ne esaltava le forme.

Met Gala 2019

Concludiamo con la cantante Janelle Monae che per il Met Gala 2019 ha indossato un abito decisamente voluminoso (e vistoso) ispirato all’arte di Pablo Picasso.