La bellissima collezione autunno inverno 2013-2014, ideata dallo stilista italiano, si presenterà agli occhi attenti di giornalisti, buyer, vip, rappresentanti di vari istituzioni e appassionati, sempre più interessati alla moda del Bel Paese.
Gabriele Colangelo è stato selezionato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI) per rappresentare la creatività e lo stile unico della moda italiana. Si tratta di una occasione davvero importante per il fashion designer, che avrà l’opportunità di fare decollare ulteriormente la sua fama e la sua carriera.
Ma vediamo la collezione che ha avuto molto successo durante la Fashion Week milanese, e non passerà inosservata nemmeno a Pechino.
Forme e tessuti vengono mixati insieme quasi fossero opere d’arte sperimentale. Uno strato di nylon copre molte completi creando sfumature e definendo i contorni. Cappotti e lunghi gilet si sfaldano leggermente per poi ricomporsi, un un continuo divenire, gli abiti sembrano infatti in continua evoluzione.
Nemmeno le pellicce sono un pezzo unico, ma sono state ricostruite unendo decine di fettucce per creare un irresistibile decorazione a righe.
Unendo, invece, materie morbide come la maglia grossa, con altre più secche e riflettenti quali l’organza e le fibre artificiali, lo stilista ha creato un’alternanza tra lucido e opaco davvero stilosa.
Una linea che racconta la visione della moda di Gabriele Colangelo, amante di uno stile minimalista e severo ma instancabile innovatore e sperimentatore.