È ufficiale: il beige è il nuovo nero!
Sottovalutato per anni, nel 2019 il beige rientra ufficialmente tra i colori di tendenza.
Se prima era vista come un colore dalla scarsa personalità, adatto a chi preferisce uno stile sobrio e convenzionale, le passerelle della nuova stagione sembrano aver riscoperto nel beige potenzialità scordate: elegante e raffinato, in realtà si abbina a qualsiasi outfit.

Per la stagione primavera estate 2019 le case di moda hanno infatti promosso come colori di tendenza tutte le tonalità neutre. Le ballerine dai toni arrossati di Dior, l’elogio di Balmain agli anni ’80 di Parigi e l’eleganza proposta da Stella McCartney propongono sempre qualcosa di beige.

colori di tendenza
Balmain

È come se la moda, da sempre sinonimo di cambiamento, sentisse il bisogno di toni rassicuranti e confini sicuri. Da qui il ritorno di grandi classici, anche nei colori.

colori di tendenza
Photo by Karwai Tang/WireImage

Il beige è il tipico colore neutrale, anche nelle posizioni. Forse anche per questo è stato scelto spesso da Meghan Markle, come ad esempio durante la visita al Mayhew, un centro di soccorso per animali a Londra.
Per l’occasione ha indossato un abito premaman a maglia fine di H & M con un cappotto Emporio Armani, décolleté Paul Andrew e una borsa in pelle vegan Stella McCartney. Il risultato? Un outfit sobrio, equilibrato e molto diplomatico!

colori di tendenza

Persino una star eccentrica e poliedrica come Lady Gaga ha scelto, tra i colori di tendenza, proprio il beige.
Alla terza edizione del Patron of the Artists Awards della SAG-AFTRA Foundation si è presentata in un incantevole abito di sartoria Christian Dior in total beige.

colori di tendenza

Nuances simili ma taglio decisamente diverso anche per l’evento ELLE’s Women in Hollywood dove Lady Gaga ha sfoggiato un tailleur pantalone over size di Marc Jacobs.
A dimostrazione che anche con il beige si può osare.

colori di tendenza

Anche i Golden Globes hanno visto il trionfo del beige con Emma Stone e Julia Roberts, splendide nei loro abiti rispettivamente di Louis Vuitton e Stella McCartney.
Va detto che indossare il beige non è sempre facile ma basta qualche piccolo stratagemma. Julia Roberts ha ad esempio spezzato l’effetto tono su tono con dei pantaloni neri. In alternativa, ottimo anche il bianco o qualche dettaglio a contrasto, a livello di accessori, scarpe o anche solo make up.