La collezione primavera-estate Atelier Fix Design è caratterizzata da forme romantiche e linee dal sapore bon ton, come da tradizione. Il noto brand è riuscito, ancora una volta, a coniugare in modo impeccabile un mood raffinato con tocchi più decisi, un’allure ricercata con dettagli glamour e sbarazzini.
Le tonalità che colorano la collezione sono quelle pastello, che da sempre contraddistinguono la bella stagione. Fixdesign, forse in controtendenza, decide di non puntare su colori super accesi e brillanti, per rimanere fedele alla sua mission e alla sua visione della femminilità contemporanea.
Possiamo notare molti minidress e abiti dal sapore vintage, con collo tondo, senza maniche e dotati di cintura in vita, a volte ricoperti da paillettes nei toni neutri del rosa cipria. Le forme si ispirano chiaramente agli anni ’50 con gonne svasate e plissettate, modelli in creponne di seta con gonnellina ricamata e alcune varianti in cotone crochet bianco con trasparenze lungo le gambe.
Sono davvero belli i modelli verde pastello e quelli in satin con bottoni frontali, con maniche e gonne rivestite di rouches e volant.
Ma ci sono anche camicie con maniche a palloncino, minigonne, gonne a balze o a ruota, decorate con fiocchi e ricami e abbinate a giacche in pelle opaca o scamosciata, in stile rock glam.