Continua il nostro viaggio fashion alla ricerca degli accessori di tendenza della stagione primavera-estate 2017.
Nell’articolo precedente abbiamo visto quali sono i must have degli occhiali da sole, abbiamo assistito al ritorno del cappello in tutte le sue infinite interpretazioni e abbiamo scoperto un nuovo accessorio sempre più alla moda, il turbante.
Riprendiamo da qui e vediamo quali sono gli altri tre accessori della nuova stagione.
– Cinture
Le avevamo già viste nelle collezioni autunno-inverno e le ritroviamo anche nella stagione primavera estate. Le cinture continuano a fare tendenza, non importa se sottili o formato maxi, se in pelle o coloratissime.
Anche il modo di portarle varia: si possono indossare a vita alta, in ricordo dei mitici anni Ottanta, oppure a vita bassa. Non c’è una vero e proprio diktat, l’importante è però che ci siano!
Un esempio è quella proposta da Ravizza, una cintura in pelle nera, borchiata e abbinata a un look che difficilmente passa inosservato.
– Gioielli e bijoux
Qui domina l’abbondanza, non intesa come numero di gioielli, ma come le dimensioni dei singoli monili.
La parola d’ordine è oversize! La tendenza sono infatti catene, orecchini, pendenti e bracciali in tipico stile anni Ottanta: vistosi e grandi.
Trionfano i colori e anche la moda dell’orecchino non abbinato.
In generale, in questa stagione primavera estate 2017, in fatto di gioielli, bisogna osare. Così come fa Philipp Plein nella sua ultima collezione.
– Scarpe a punta
Ebbene sì, sono ritornate.
In questo caso non esistono posizioni intermedie, di solito o le si ama o le si odia. Speriamo rientrate nella prima categoria perché le scarpe a punta sembrano essere uno dei must have di questa nuova stagione.
Di pelle, alte, basse, colorate o classiche, non importa.
L’importante è che siano a punta, possibilmente stretta.
Louis Vuitton, nella sua proposta primavera-estate 2017, le ha proposte di ogni tipo e colore, come lo stivale tinta oro che vediamo in questa foto.