Il freddo sta arrivando, l’inverno è alla porte ed eccoci quindi nella stagione dei mega cappotti, sciarponi e spessi maglioni con cui ripararci dalle temperature rigide. Gli outfit invernali rischiano così di trasformarsi in strati e strati di vestiti, in cui a volte ci sentiamo goffe.
E con queste giornate grigie il desiderio di molte è rimanere accoccolate nel caldo di casa, davanti a una serie tv o in compagnia di un buon libro. E possibilmente in pigiama o al massimo in tuta! Come ritrovare allora la voglia di uscire con un outfit caldo e al tempo stesso elegante? Insomma, come sentirsi trendy e chic ma anche comode e a proprio agio?
Ispirandosi alle star! Ci sono celebrities che anticipano le mode e trasformano tutto ciò che indossano in trend imitati ovunque.

Gli outfit invernali delle celebrities

Ecco allora quattro outfit invernali indossati da nomi del calibro Victoria Beckham o Jennifer Lopez. Capi ideali per il freddo, cool e soprattutto indossabili anche da tutte noi.

 

Simbolo di eleganza e raffinatezza, Victoria Beckham ci propone un look sobrio e sofisticato al tempo stesso. Maglione misto argilla mohair girocollo di Victoria Beckham abbinato a una camicia bianca abbottonata e a una gonna longuette di lana a quadri. Completano il look stivali Opaz.
Victiora mescola così, senza soluzione di continuità, due dei più grandi trend della stagione: rombi e quadri. Osa poi con stivali a punta aperti davanti che però possono tranquillamente essere sostituiti un paio di stivali tradizionali in pelle bordeaux.

Decisamente più casual Jennifer Lopez. Nella foto indossa un cappotto Max Mara, una borsa a tracolla Valentino in pelle e grandi occhiali da sole bicolor.
In questo outfit invernale gioca molto sui colori, regalandoci un look sportivo ma disinvolto. Prevale l’azzurro del cappotto ripreso dagli occhiali, gli anfibi e la tonalità dei jeans. Un perfetto mix tra lusso e comfort.

Proseguiamo la rassegna dei nostri outfit invernali con Katie Holmes. Per lei dolcevita Totême Palmi a costine in lana e seta, cappotto sartoriale Cos e borsa in pelle Bienen-Davis Charlie. Ai piedi stivali anfibio neri.
Con questo look sobrio dimostra che anche capi più semplici possono trasformarsi in un outfit di tendenza.

Sceglie un abbinamento sportivo anche Gisele Bündchen. La vediamo camminare con una giacca in pelle nera Isabel Marant, borsa a tracolla Christian e sneaker bianche Achilles.

Ideale per outfit invernali da indossare durante il weekend invernale, questo look può essere abbinato a una dolcevita oversize come quella indossata da Gisele. Al posto delle sneaker si prestano anche stivali bassi. Insostituibile invece la giacca in pelle da ryder che aggiun un tocco cool.

Photo credits: whowhatwear.com