Ebbene sì, ormai è giunto il momento di archiviare l’estate.
La bella notizia però è che possiamo iniziare a dedicarci allo shopping autunnale!
Ma quali sono le tendenze autunno 2018? Come sempre le celebrities internazionali giocano d’anticipo e anche questa ci hanno dato preziosi spunti per prepararci al meglio alla nuova stagione ormai alle porte.

Fantasie animalier

Tra le tendenze autunno 2018 si conferma lo stile animalier. Le fantasie esotiche, con stampe maculate e leopardate, sono ormai un evergreen e trionfano nelle principali collezioni, da Tom Ford a Victoria Beckham o Michael Kors Collection. E conquistano le celebritiers, come la cantante Mandy Moore, splendida in questo vestito leopardato.

tendenze autunno 2018

Spalline extralarge anni ‘80

Nel 2018 abbiamo assistito ad un grande ritorno degli anni Ottanta, a partire dalla spalline extralarge che ritroviamo anche tra le tendenze autunno 2018. Le abbiamo ammirate nelle passerelle di grandi designer, uno su tutti Marc Jobs, e anche indossate da famose star. Come nella camicetta a sbuffo di Batsheva sfoggiata da Natalie Portman.

tendenze autunno 2018

Paillettes d’argento

Guardando l’abito di Allison Janney, star di Tonya, molte penseranno che mai indosserebbero qualcosa di simile. Eppure le paillettes d’argento sono uno dei must have dell’autunno. Un outfit monocolor può risultare impegnativo ma una gonna sberluccicante abbinata a una più sobria felpa diventa un look trendy da indossare durante il giorno.

tendenze autunno 2018

Colori brillanti

Tonalità brillanti, anzi quasi accecanti, sono state avvistate in molte passerelle come Prada, Oscar de la Renta e Alexander Wang. Chi vuole seguire le tendenze autunno 2018 deve assolutamente regalarsi almeno un capo coloratissimo.
Quale modo migliore per scaldare il freddo in arrivo?!

tendenze autunno 2018