Non è la Parigi Fashion Week e neppure la settimana della moda di Milano eppure la Notte degli Oscar è ormai considerato uno degli eventi più glamour dell’anno. L’attenzione è tutta rivolta al tappeto rosso dove tra star e celebrietes va in scena la sfida al look più fashion della serata.
Anche l’edizione 2018 ha mantenuto le aspettative.
Ecco allora alcuni degli outifit immortalati durante l’evento.

Notte degli Oscar

Nicole Kidman è ormai regina indiscussa dei tappeti rossi e di eleganza. Per la Notte degli Oscar ha scelto un vestito blu Armani Privé. Tutto, il taglio, i tessuti e persino l’ampio fiocco sulla vita si fondevano perfettamente, accentuando la sua figura statuaria Perfette anche gli accessori, a partire dalle scarpe Christian Louboutin, ma anche gli orecchini di Fred Leighton e l’orologio Omega.

Notte degli Oscar

Viola Davis, premiata come miglior attrice non protagonista, era incantevole nel suo abito color rosa caldo Michael Kors. Ad esaltare ancora di più il look, grandi orecchini di diamanti di Norman Silverman e l’acconciatura alla Diana Ross.


Con oltre sessant’anni di carriera, per Jane Fonda non è stata di certo la prima Notte degli Oscar. Eppure anche questa volta il suo look è stato impeccabile: suo abito Balmain con spalline oversize, accessoriato con gioielli Chopard e scarpe Salvatore Ferragamo.


Il protagonista di Chiamami con il tuo nome Armie Hammer ha scelto un outfit fuori dagli schemi con il suo smoking in velluto rosso Giorgio Armani dal sapore old Hollywood.

Notte degli Oscar

Il giovanissimo Timothée Chalamet sta vivendo un momento d’oro. A soli 22 anni ha partecipato alla sua prima Notte degli Oscar come attore di ben due film, Lady Bird e Chiamami con il tuo nome. Per l’occasione ha scelto uno smoking interamente bianco di Berluti.