In questi giorni capitale assoluta della moda mondiale è Milano, dove si sta svolgendo la Milano Fashion Week.
In passerella sfilano le collezioni primavera 2019 dove poter ammirare in anteprima il meglio del Made in Italy e non solo. C’è infatti spazio anche per nuovi brand come Brognano che ha proposto un look ispirato al surf.

 

Il meglio della Milano Fashion Week 2018

Voliamo allora anche noi a Milano, in compagnia di celebrieties internazionali come l’immancabile Gigi Hadid e vediamo alcuni dei look della Milano Fashion Week 2018.

Milano fashion week 2018

Fendi

Quella proposta da Fendi è una collezione primaverile giovane e divertente. Tra i modelli in passerella trionfano giacche con logo e capi casual, come top sportivi e pantaloncini da bici. Il brand strizza così l’occhio ai millennial senza però dimenticare la clientela più fedele. Per lei gonne a pieghe, giacche di pelle e look raffinati ed eleganti.

Milano fashion week 2018

Tod’s

Per la prima volta, Tod’s fa sfilare moda uomo e donna sulla stessa passerella. Protagoniste giacche chic in pelle scamosciata marrone con bordino bianco indossate anche da modelli uomini. Lo scamosciato è comunque proposto anche in versione femminile, abbinato ad una gonna marrone al ginocchio con spacco frontale, per un outfit giovanile e raffinato.

Milano fashion week 2018

Brognano

Lo abbiamo citato prima ed ecco allora un assaggio di uno dei designer emergenti della Milano Fashion Week 2048: Nicola Brognano.
Classe 1990, vanta già collaborazioni importanti con brand come Giambattista Valli e Dolce & Gabbana, con cui ha lanciato la sua linea omonima nel 2015 e ha vinto Vogue Italia Who Is on Next? competizione nel 2016.
A Milano ha portato una dose di energia giovanile con la sua collezione primaverile color sabbia.

 

Milano fashion week 2018

Versace

Nella sua collezione primaverile della Milano Fashion Week 2018 Donatella Versace ama stupire con abbinamenti insoliti. Ecco così apparire in passerella una maglia a righe multicolor abbinata a una giacca color pomodoro rosso scuro e un collant hashtag (sì, proprio hashtag!). I pantaloni? Non sono previsti!

 

Milano fashion week 2018

Armani

La collezione primaverile di Giorgio Armani è un esperimento di colori, con tutte le sfumature dell’oceano. Due dei look proposti durante la Milano Fashion Week erano ricoperti da cappelli metallici, come quello abbinato a un tailleur monocolor elegante e sensuale, in tipico stile Re Giorgio.

 

Milano fashion week 2018

Roberto Cavalli

Concludiamo con Roberto Cavalli. Nella sua collezione, firmata da Peter Surridge, prevale uno stile minimalista come l’outfit street style composto da blazer nero e pantaloncini corti stile ciclista abbinati a sneakers, tutto total black.