Andrès Caballero, la mente creativa del brand San Andrès Milano, nella sfillata di AtlaRoma AltaModa ha proposto abiti ispirati all’architettura moderna, dove spiccano colori energici quali il blu, l’ocra, il fucsia e il giallo.

altaroma-altamoda-2013-san andres milano 1
altaroma-altamoda-2013-san andres milano 3
altaroma-altamoda-2013-san andres milano 4
altaroma-altamoda-2013-san andres milano 5
altaroma-altamoda-2013-san andres milano 6
altaroma-altamoda-2013-san andres milano 7

Lo stilista è di origini messicane, ma di adozione lavorativa italiana. E’ un grande appassionato degli stilisti del passato e ama disegnare il figurino a mano.

I suoi capi sono creati con grande cura sartoriale, studiando la vestibilità con sapiente uso della tecnica moulage (realizzazione di una forma tridimensionale che sarà lo stampo dei pezzi da realizzare ) e attraverso l’uso della modellistica tradizionale.

Andrès ama definirsi un sarto tradizionale oltre che un fashion designer: spilli, forbici, ago e filo sono i suoi strumenti di lavoro quotidiano.

Ne 2012 ha partecipato come finalista al concorso WHO IS ON NEXT, organizzao da Vogue Italia e AltaRoma.

Il suo stile è neo-retrò, per una donna colta e intellettuale che apprezza i tessuti pregiati che durano nel tempo, che mischia perbenismo e impertinenza, che cerca l’originalitò di capi dal taglio maschile senza perdere la sua femminilità.